TEST D’ACCESSO PER L’AMMISSIONE A SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA
L’Università della Calabria indice il concorso per l’ammissione al corso di laurea magistrale quinquennale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria, classe LM – 85 BIS, per l’anno accademico 2016/2017.
I candidati che aspirano ad ottenere l’ammissione al corso di studio dovranno compilare la domanda esclusivamente on line, attraverso il sito www.unical.it/ammissione dal 29 agosto 2016 entro e non oltre le ore 24:00 del 19 settembre 2016 ed effettuare il versamento di euro 20,00 quale contributo di partecipazione alla prova selettiva che non potrà essere in nessun caso rimborsato.
I posti messi a concorso saranno così ripartiti:
a. 200 riservati a cittadini comunitari e non comunitari residenti in Italia;
b. 5 riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero.
I posti non attribuiti ai candidati di cui al punto (b.) incrementeranno il contingente assegnato al punto (a.).
Prova di ammissione
Il concorso di ammissione è per esami.
1. La prova di ammissione verifica l’adeguata preparazione dei candidati con riferimento alle conoscenze disciplinari indispensabili per il conseguimento degli obiettivi formativi qualificanti del corso di laurea magistrale.
2. La prova di cui al comma 1 verte su ottanta (80) quesiti formulati con quattro opzioni di risposta, fra le quali il candidato deve individuare quella corretta, sui seguenti argomenti:
a. competenza linguistica e ragionamento logico,
b. cultura letteraria, storico-sociale e geografica,
c. cultura matematico-scientifica.