PERSONALE ATA: L’AGGIORNAMENTO DELLE DOMANDE ENTRO FEBBRAIO 2017
Entro la fine di febbraio dovrebbe essere pubblicato il bando per l’aggiornamento delle graduatorie provinciali permanenti. Voci di corridoio riferiscono che il Miur intende fare dei cambiamenti, in particolare in merito alle tabelle dei titoli. Tale modifica da parte del Ministero ha l’obiettivo di inserire le certificazioni informatiche proprio come già risultano esserci per le graduatorie d’istituto di terza fascia. L’aggiornamento annuale relativo alle graduatorie permanenti è riservato a tutti quei dipendenti che hanno raggiunto 24 mesi di servizio. La procedura sarà gestita autonomamente dai singoli Uffici Scolastici Regionali. Successivamente dopo la pubblicazione del bando bisognerà collegarsi sul sito ufficiale dell’ Ufficio Scolastico Regionale d’interesse e aspettare l’avviso con le direttive, le modalità e le tempistiche per la presentazione della domanda.
Con molta probabilità anche per quest’anno la domanda sarà cartacea. Quindi i candidati invieranno on line soltanto il modulo con la scelta degli istituti scolastici.
Redazione scuolaE’