Riforma della scuola Renzi rinviata di un anno

buona scuola

Secondo Repubblica.it ormai è quasi certo la riforma della scuola del governo Renzi sarà rinviata di un anno.

Ospite a Porta a porta, il presidente del consiglio dichiara “Quest’anno con tremila emendamenti mi pare difficile che si assumano i precari. Si andrà al prossimo anno”.
Di certo è che i tempi sono troppo stretti per poter applicare il ddl “la buona scuola”, la scuola che già affronta mille problemi, rischierebbe di andare nel caos totale, considerando anche che i tempi di discussione al senato sono più lunghi del previsto.
Il sito cobas-scuola titola “Renzi si è arreso, ma vendicandosi meschinamente sui precari” riferendosi al fatto che rinviando il ddl si rinvia anche l’assunzione di una parte dei precari.

Secondo il segretario nazionale unicobas d’Errico “Il progetto di Renzi appare sempre più chiaro: realizzare la riforma senza neppure pagare il pegno delle assunzioni, perché non ci sono soldi o, per essere più precisi, non li si vuol trovare”.
Ormai da tempo sono state evidenziate da più parti i molti aspetti negativi di questo disegno di legge, che sono evidenti, per questo non stupisce nessuno il fatto che Renzi stia incontrando tante difficoltà.