MOBILITÀ 2017/18: USCITE LE ORDINANZE MINISTERIALI
Di seguito il termine per le operazioni di mobilità:
1. Il termine iniziale per la presentazione delle domande di movimento per tutto il personale docente è fissato al 13 aprile 2017 ed il termine ultimo è fissato al 6 maggio 2017.
2. Il termine iniziale pei la presentazione delle domande di movimento per il personale educativo è fissato al 13 aprile ed il termine ultimo é fissato al 6 maggio. Il termine iniziale per la presentazione delle domande di movimento per il personale A.T.A. è fissato al 4 maggio ed il termine ultimo è fissato al 24 maggio.
I termini per le successive operazioni e per la pubblicazione dei movimenti, definiti secondo i criteri previsti dal CCNI 2017/18 sono i seguenti:
a) personale docente
scuola dell’infanzia
– termine ultimo comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili 22 maggio 2017
– pubblicazione dei movimenti. 19 giugno 2017
scuola primaria
– termine ultimo comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili 22 maggio 2017
– pubblicazione dei movimenti 9 giugno 2017
scuola secondaria di I grado
– termine ultimo comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili 15 giugno 2017
– pubblicazione dei movimenti 4 luglio 2017
scuola secondaria di II grado
– termine ultimo comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili 3 luglio 2017
– pubblicazione dei movimenti 20 luglio 2017
mobilità professionale verso le discipline specifiche dei Licei musicali
– termine ultimo comunicazione al SIDI dei posti disponibili 18 maggio 2017
– pubblicazione dei movimenti
7 giugno movimenti ai sensi del comma 9 dell’art 4 del CCNI
12 giugno 2017 movimenti ai sensi del comma 10 dell’art 4 del CCNI
b) personale educativo
– termine ultimo comunicazione all’ufficio delle domande di mobilità e dei posti disponibili 1 giugno 2017
– pubblicazione dei movimenti 30 giugno 2017
c) personale A.T.A.
1. Il termine iniziale per la presentazione delle domande di movimento per il personale ATA è fissato al 4 maggio 2017 ed il termine ultimo è fissato al 24 maggio 2017 .
– termine ultimo comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili 3 luglio 2017
– pubblicazione dei movimenti 24 luglio 2017
3. Il personale scolastico destinatario di nomina giuridica a tempo indeterminato, successivamente al termine di presentazione delle domande di mobilità, è riammesso nei termini entro 5 giorni dalla nomina e nel rispetto dei termini ultimi per la comunicazione al SIDI delle domande di mobilità previsti, per ciascun ordine di scuola e tipo di personale, nella presente O.M..
4. Termine ultimo per la presentazione della richiesta di revoca delle domande: dieci giorni prima del termine ultimo per la comunicazione al SIDI o all’ufficio dei posti disponibili.
Ecco il link con la normativa e i modelli: http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/index.shtml
Per problemi relativi alla compilazione della domanda utilizzare il modulo consulenza gratuita.
Fonte: MIUR
Ciccio Filicia per redazione scuolaÈ