Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo – 2 aprile 2016
In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo Fia lancia la campagna #sfidAutismo e la Rai sostiene FIA con una settimana di sensibilizzazione, di informazione e di raccolta fondi televisiva e radiofonica che permetterà di raggiungere nuovi obiettivi nella lotta all’autismo.
Il MIUR si fa promotore di una serie di iniziative: dall’istituzione di sportelli per l’autismo a un concorso per le scuole. Partendo dalla sperimentazione avviata lo scorso anno in 13 centri, quest’anno lo “Sportello Autismo” è stato esteso a tutti i CTS, con 106 sportelli in Italia (http://bes.indire.it)
Al fine di potenziare il livello di conoscenza e consapevolezza e favorire la qualità dell’inclusione scolastica è indetto il concorso “#sfidAutismo” – rivolto a singoli studenti, gruppi o classi delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.
Per avere un panorama più completo delle manifestazioni in programma nelle diverse città italiane si può visitare il sito www.fondazione-autismo.it