Immissioni in ruolo FASE B e FASE C: domande dal 28 luglio al 14 agosto

puzzle RUOLI1E’ stato pubblicato il Decreto del Direttore generale 767 del 17 luglio 2015 : tale decreto fornisce le indicazioni per la presentazione della domanda di partecipazione alle fasi B e C delle assunzioni docenti 2015/2016.

 

Si ricorda che, non possono partecipare al piano straordinario di assunzioni:

  

  • i soggetti iscritti nelle graduatorie dei concorsi per titoli ed esami banditi anteriormente all’anno 2012;
  • il personale già assunto quale docente a tempo indeterminato alle dipendenze dello Stato anche se presente nelle graduatorie;
  • i soggetti iscritti nelle graduatorie ad esaurimento che non abbiano sciolto la riserva per conseguimento del titolo abilitante entro il 30 giugno 2015.

COME SI PRESENTA LA DOMANDA? 

Si può presentare un’unica domanda, esclusivamente attraverso Polis – “Presentazione Online delle Istanze” – raggiungibile dalla home page del sito internet del Ministero www.istruzione.it.

A tal fine è pubblicato apposito avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica – IV serie speciale – “Concorsi ed Esami” del 21 luglio 2015. L’avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti. 

E’ IMPORTANTE SOTTOLINEARE CHE: 

Le comunicazioni con i soggetti destinatari del piano straordinario di assunzioni ovvero la domanda di assunzione, l’espressione delle preferenze, la proposta di assunzione, l’accettazione o la rinuncia, avvengono esclusivamente attraverso l’uso del sistema informativo gestito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e Ricerca, in deroga agli articoli 45, comma 2, e 65 del codice dell’amministrazione digitale.

I candidati possono presentare la domanda a partire dalle ore 9.00 del 28 luglio 2015 e fino alle ore 14.00 del 14 agosto 2015

Per dubbi e assistenza compilare il modulo area contatti.

Redazione scuolaE’ – sezione Lombardia