Bandito il concorso scuola 2018 per abilitati scuola secondaria
CONCORSO SCUOLA 2018 – ABILITATI SCUOLA SECONDARIA
E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando del concorso docenti 2018 riservato agli abilitati e agli specializzati sul sostegno. L’abilitazione deve essere stata conseguita entro il 31/05/2017, unica eccezione sono gli ITP che, come requisito aggiuntivo, devono anche risultare iscritti in GAE o seconda fascia d’istituto entro tale data. E’possibile presentare la domanda di iscrizione su Istanze Online dalle ore 9:00 del 20 febbraio alle ore 23,59 del 22 marzo 2018.
I candidati possono presentare istanza di partecipazione, a pena di esclusione, in un’unica regione per tutte le classi di concorso o tipologie di posto. Possono anche partecipare per più classi di concorso e/o posti di sostegno presentando un’unica istanza con l’indicazione delle classi di concorso/posti di sostegno scelte. L’istanza di partecipazione sarà presentata esclusivamente attraverso istanza POLIS. Per partecipare al concorso è necessario effettuare il pagamento dei diritti di segreteria pari a 5,00 € esclusivamente tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:
– intestazione: sezione di tesoreria 348 Roma succursale
– IBAN: IT 79B 01000 03245 348 0 13 2407 01
– Causale: «regione – classe di concorso/ posto di sostegno – nome e cognome – codice fiscale del candidato»
SVOLGIMENTO DELLA PROVA
– La prova orale, non selettiva, consisterà in una lezione simulata e nell’esplicitazione delle scelte didattiche e metodologiche in relazione ai contenuti disciplinari e al contesto scolastico indicati dalla commissione. Si svolgerà a partire dal mese di aprile.
Durante la prova verrà valutata anche la capacità di comprensione e conversazione nella lingua straniera prescelta dal candidato tra francese, inglese, spagnolo e tedesco, almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue.
Di seguito il link per il bando pubblicato in GU:
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del MIUR al seguente link: