#Dantedì, il Ministero dell’Istruzione lancia un racconto sui social animato da studentesse e studenti.
Cos’è? Ogni settimana, per un mese, sui social del Ministero dell’Istruzione scuole, studenti e docenti racconteranno il cammino verso il #Dantedì, la Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, prevista per il prossimo 25 marzo. Per prepararci al #Dantedì, la Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, che si terrà il 25 marzo, ogni settimana vi racconteremo le opere e la vita del sommo poeta attraverso i progetti delle scuole.Si comincia oggi, con “La GraphiCommedia”, la rappresentazione di alcuni canti dell’Inferno realizzata da una classe dell’Istituto Tecnico G. Falcone di Gallarate (VA). “La GraphiCommedia”, una rappresentazione di alcuni canti dell’Inferno prodotta dalle studentesse e dagli studenti della 3°BT dell’Istituto Tecnico G. Falcone” di Gallarate.
Partecipate anche voi al racconto. Come?
Condividete i vostri progetti con l’hashtag #Dantedì e taggate il nostro profilo su instagram @ministeroistruzione.
Scoprite “La GraphiCommedia” nelle stories del Ministero dell’istruzione https://instagram.com/stories/ministeroistruzione/2517020708350354337?utm_source=ig_story_item_share&igshid=1tpal76hqr3vs
Prossimi appuntamenti: D.A.8, ‘Dante Alighieri 8’, il droide che interpreta i versi del sommo poeta, creato, grazie al coding e alla robotica, dalle studentesse e dagli studenti dell’Istituto Tecnico G. Russo di Paternò, in provincia di Catania.
Come partecipare??? Sarà possibile partecipare al racconto, postando il proprio contributo con l’hashtag #Dantedì e taggando il profilo Instagram del Ministero dell’Istruzione, @ministeroistruzione fino al 25 marzo, Giornata nazionale dedicata a Dante.
A cura di: Dott. Francesco Iaccino – Componente Comitato Tecnico Scientifico scuolaÈ…
Fonte MIUR