COMPITI DEL PERSONALE ATA
COMPITI DEL PERSONALE ATA – ART.47 (CCNL-2006/2009) –
1. I compiti del personale A.T.A. sono costituiti:
a) dalle attività e mansioni espressamente previste dall’area di appartenenza;
b) da incarichi specifici che, nei limiti delle disponibilità e nell’ambito dei profili professionali,
comportano l’assunzione di responsabilità ulteriori, e dallo svolgimento di compiti di particolare
responsabilità, rischio o disagio, necessari per la realizzazione del piano dell’offerta formativa,
come descritto dal piano delle attività.
2. La relativa attribuzione è effettuata dal dirigente scolastico, secondo le modalità, i criteri e i
compensi definiti dalla contrattazione d’istituto nell’ambito del piano delle attività. Le risorse
utilizzabili, per le predette attività, a livello di ciascuna istituzione scolastica, sono quelle
complessivamente spettanti, nell’anno scolastico 2002-3, sulla base dell’applicazione dell’art.
50 del CCNI del 31.08.99.
Esse saranno particolarmente finalizzate per l’area A per l’assolvimento dei compiti legati
all’assistenza alla persona, all’assistenza agli alunni diversamente abili e al pronto soccorso.