ASSEGNAZIONI PROVISORIE 2018/2019 – novità importante i docenti senza il titolo di specializzazione sul sostegno potranno presentare domanda su tale tipologia di posto
Dopo un estenuante attesa è stata resa nota la data delle utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed A.T.A. valide per l’anno scolastico 2018/19.
Il diritto a chiedere l’assegnazione vale anche per i docenti sprovvisti del titolo di specializzazione sul sostegno, a patto che abbiano prestato servizio (anche a tempo determinato) almeno per un anno su posto di sostegno. Per maturare l’anno di servizio sono valide le regole previste dalla legge 124 del 1999 quindi aver prestato servizio per 180 giorni anche frazionatamente oppure aver prestato servizio ininterrottamente dal 1° di febbraio fino alla fine alle operazioni di scrutinio.
INDICHIAMO DI SEGUITO, LE DATE DI SCADENZA ENTRO CUI IL PERSONALE INTERESSATO DOVRÀ PRESENTARE LE DOMANDE:
- dal 13 al 23 LUGLIO personale docente della scuola dell’INFANZIA e della PRIMARIA (tramite istanze online);
- dal 16 al 25 LUGLIO personale docente della scuola SECONDARIA di I e II grado (tramite istanze online);
- dal 16 al 25 LUGLIO personale educativo e docenti di religione cattolica (domande cartacee);
- dal 16 al 25 LUGLIO personale dei licei musicali – discipline specifiche (domande cartacee).
Si rende noto che le domande, in formato cartaceo, relative alle utilizzazioni nei licei musicali, alle assegnazioni provvisorie e utilizzazioni del personale docente di Religione Cattolica e del personale educativo andranno inviate, all’Ufficio territorialmente competente per la provincia e/o l’Istituzione scolastica presso la quale si intende chiedere la mobilità annuale.
- PERSONALE A.T.A. ancora da definire.
Redazione scuolaÈ…