Slogan
La tua guida verso un futuro di opportunità...
Team
Un team competente sempre accanto a te...
Scuola
Orientamento Scolastico e Universitario...
Docenti
Orientamento per Docenti...
Articoli
Articoli e Approfondimenti su Scuola e Pubblica Amministrazione...

INSEGNANTI DI SCUOLA DELL’INFANZIA… pronto l’iter di assunzione

Procedura di assunzione del personale docente iscritto nelle graduatorie di merito della scuola dell’infanzia di cui al decreto direttoriale del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca 24 settembre 2012, n. 82 in attuazione dell’art.1 – quater del Decreto Legge 29 marzo 2016 n.42 convertito in Legge 26 maggio 2016 n. 89.

Le procedure di assunzione sono attuate secondo le fasi descritte, in ordine di sequenza all’ art 4 della Legge 26 maggio 2016 n. 89.

scuola materna

 

Articolo 4,

1. Alla procedura di assunzione si provvede secondo le fasi, in ordine di sequenza, di seguito indicate, in attuazione di quanto previsto dall’art. 1 – quater del Decreto Legge 29 marzo 2016 n. 42 convertito in Legge 26 maggio 2016 n. 89.

a) Fase regionale: In ciascuna regione di iscrizione nelle graduatorie di merito della scuola dell’infanzia del concorso indetto con decreto direttoriale del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca 24 settembre 2012, n. 82, si procede alla nomina dei docenti iscritti a pieno titolo in dette graduatorie fino al contingente definito dal precedente articolo 3, comma 1. Resta ferma, nelle operazioni di nomina della presente fase condotte da parte degli Uffici Scolastici Regionali, l’applicazione delle riserve di legge.

b) Fase nazionale: I docenti, iscritti a pieno titolo nelle graduatorie di merito della scuola dell’infanzia del concorso bandito con il decreto direttoriale del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca 24 settembre 2012, n. 82 che non hanno ottenuto la nomina nella regione di iscrizione sono trattati, nelle altre regioni del sistema scolastico statale richieste nella domanda di cui all’articolo 5 del presente decreto, sulle disponibilità determinate ai sensi del precedente articolo 3, comma 2 e secondo le modalità descritte nell’articolo 5.

Leggi tutta la nota del MIUR…